Inizia presto: accampati nella Riserva del deserto di Red Cliffs

Scritto da Tim Sullivan dell'Ufficio del turismo dello Utah

Una notte trascorsa sotto le stelle

Il cielo azzurro fa capolino tra le nuvole mentre sfrecciamo lungo l'Interstate 15 dello Utah al largo del confine del paese. Juliet alza lo sguardo dal suo libro per ammirare il paesaggio rosso vivo che si estende sotto.

Ma la mia mente è ancora in tempesta. Avevo programmato un viaggio sui monti Uinta, per essere la prima esperienza di viaggio con lo zaino di mia figlia di sette anni. Quando la previsione prevedeva temperature gelide e neve in montagna, mi sono rivolto a sud. Ho scansionato lo stato per una previsione solare, oltre a un viaggio ragionevole, un breve sentiero e una destinazione gratificante. Questa combinazione specifica ha richiesto una piccola ricerca. Il Parco nazionale di Capitol Reef era troppo freddo. I sentieri che stavo osservando nel Canyonlands National Park erano troppo lontani per il nostro tempo limitato. La parte sud-ovest dello stato era un viaggio veloce e mostrava sole e 70 gradi, ma Parco nazionale di ZionI permessi riservabili di backcountry sono stati tutti presi.

Poi ho pensato Area di conservazione nazionale delle scogliere rosse, una vasta area di conservazione e ricreazione che comprende i canyon sopra l'area metropolitana di St. George. Era un posto in cui ero passato dozzine di volte e non avevo pensato molto. Ma sembrava essere la soluzione perfetta. Ho trovato un canyon breve e accessibile in un angolo tranquillo della riserva. E in quel giorno, quando la bufera di neve di inizio autunno aveva reso la maggior parte del nostro viaggio lungo la I-15 un grigio cupo, Dixie dello Utah si dimostrò affidabile blu.

Equipaggi la preparazione di scattare una fotografia delle formazioni rocciose rosse sotto il cielo blu.

Eppure papà recente fallisce mi pulsa nella testa. Ho immaginato il tempo in cui avevo portato Juliet nella sua prima doppia corsa in polvere di diamanti neri al Solitude Mountain Resort, provocando una caduta in prima testa e molte lacrime. Poi c'è stata la sfortunata sessione di imbarco boogie in cui un'onda bizzarra si è schiantata sulla sua testa e l'ha perforata nel terreno. Questo viaggio non doveva essere lungo, freddo e sicuramente non noioso.

Quindi la posta in gioco è alta. Stiamo facendo un'escursione di due miglia e mezzo, ed è meglio che siano magici. ( Guida del sentiero Big Hollow sotto l'articolo )

Usciamo dalla I-15 a Leeds, superiamo la città fantasma di Silver Reef e percorriamo una strada forestale di Dixie National lungo la base delle Pine Valley Mountains verso la nostra destinazione, un ritiro in cui la strada curva attorno alla testa del drenaggio di Big Hollow nella parte superiore delle Red Cliffs.

Anche se ho la maggior parte delle nostre attrezzature da campeggio, Juliet porterà il suo zaino, che aveva meticolosamente imballato. Andava pesante con animali imbalsamati e libri. Gli animali di peluche stanno bene quando si comprimono bene, le dico, ma potresti voler ripensare tutti i libri, poiché pesano molto.

Zaini, indico un tumulo e ci tuffiamo sotto alcuni pini.

Il canyon è poco profondo per iniziare e ci incamminiamo lungo un pendio di massi. Big Hollow è un affluente superiore del più grande sistema Cottonwood Canyon che si diffonde nella natura selvaggia attraverso il nucleo della riserva. Possiamo vedere Big Hollow approfondire ulteriormente nelle pareti di arenaria pura. Il paesaggio qui è un po 'diverso rispetto ad altre parti del paese di roccia rossa a causa dell'influenza dell'uragano Fault, che ha esposto le masse di brillanti strati sedimentari e ha portato a coni di cemento producendo le rocce ignee sparse nel canyon.

Escursionista in piedi in cima a una scogliera che guarda oltre aspre formazioni rocciose rosse.

Mentre ci imbattiamo nel fondo del canyon, Juliet scivola su alcune rocce sciolte. Ma riesco a prenderla. Continua e, nel lavaggio, raccoglie bastoni da passeggio per entrambi.

Anche solo un'escursione di poco più di un miglio in un luogo solitario come questo è un'avventura, senza nulla di certo su ciò che incontreremo. Quando viaggi con lo zaino, cammini sempre sulla linea del disagio e della sublimità della solitudine. Questo senso è in conflitto con il mio desiderio di genitore di avere il controllo. Almeno fino a una certa età, i nostri figli tendono a pensare che noi genitori siamo onniscienti. Ma spiego a Juliet cos'è un'avventura, che non sono mai stata qui prima. Non so cosa succederà.

In effetti, trovo resti di inondazioni improvvise - detriti che abbracciano il lato a monte dei salici nel lavaggio. E mentre camminiamo vedo tracce fresche nel fango.

Juliet ora è abbastanza felice e mi sta coinvolgendo in quello che lei chiama il "gioco degli animali", in cui uno di noi pensa a un animale e l'altro fa domande "sì" o "no" per capire l'animale e indovinare.

"Papà, stai pensando a un animale?" Dice Juliet.

Le tracce diventano chiare come zampe zampe.

"Papà?" dice quando non rispondo.

"Uh eh," dico, scrutando il canyon intorno a noi per qualsiasi movimento.

"È un mammifero?"

I muri sono trasparenti, nessuna via di fuga.

"Papà!"

Dopo qualche giro distratto del gioco degli animali, arriviamo all'incrocio di Yankee Doodle, un canyon di slot tecnico relativamente popolare. Decidiamo di correre fino a quando il canyon si restringe e una pozza fangosa blocca il nostro percorso, e Juliet vuole arrivare al campo.

Canyon di slot riempito d'acqua

Le tracce dei gatti si sono messe in coda e le ombre della parete del canyon si sono allungate. Dopo un'altra mezz'ora di cammino lungo il canyon, arriviamo all'incrocio in cui Big Hollow incontra Heath Wash. Qui è dove intendiamo accamparci.

Juliet vuole sapere se siamo in campeggio proprio sotto il lavaggio. Lo spera perché le piacciono la sabbia e il fango. Le dico che non vogliamo davvero essere spazzati via da un'alluvione. In effetti, trovare un buon posto per accamparsi è complicato. Devi cercare molte cose: il terreno pianeggiante e la sicurezza sono vitali, ma lo stesso vale per evitare il suolo criptobiotico, trovare grandi rocce per i mobili e soprattutto avere una bella vista.

Esploriamo tutte le parti della confluenza del canyon, scorrazzando sulla roccia sciolta di ogni scarpata prima di decidere un punto. È al naso dell'altopiano tra Big Hollow e Heath Wash, su una zona pianeggiante in un giardino di massi ricoperti di licheni, ginepro e manzanita. Abbiamo viste sia lungo il canyon che su, attraverso gli strati pieghevoli di arenaria.

La zona è bellissima e parte della bellezza è che per noi è nuova e non c'è nessun altro qui. La I-15 è a soli tre miglia di distanza ma il posto sembra remoto. È una delle lezioni che voglio impartire a Giulietta in questo viaggio, che se vai piano e trascorri una notte in un luogo, ogni paesaggio ha il suo valore e offre opportunità da esplorare. Soprattutto nello Utah.

Ma cosa fai con un bambino di 7 anni durante il periodo di inattività del backpacking? Nella lunga giornata di settembre è rimasta molta luce del giorno. Non preoccuparti: Juliet va direttamente nella tenda e si mette a suo agio nel suo sacco a pelo con il suo alce di peluche. Questa era la sua visione del viaggio.

Che diamine, seguo l'esempio. Una delle cose che ha nello zaino è un gioco di dadi Bunco che avevamo comprato uscendo dalla città. Giochiamo qualche round di Bunco nella tenda prima di emergere per calciare un pallone da calcio in campo aperto. Salta della corda. La cena è quesadillas di fagioli e formaggio. Juliet si meraviglia che l'intero posto sembri nostro.

Quando le stelle escono, è diverso da tutto ciò che ha visto. Nonostante la neve a nord, non ci sono precipitazioni nelle previsioni qui, quindi lasciamo la pioggia fuori, e il cielo nero scintillante sembra proprio sopra di noi mentre ci addormentiamo.

La mattina porta una semplice direttiva per concludere il viaggio. Una luce diversa risplende sul sentiero che abbiamo percorso il pomeriggio prima. Mi sento bene. Mi rendo conto che dopo che Juliet aveva preso le sue leccate sul doppio diamante nero e nell'oceano, non passò molto tempo prima che chiedesse di tornare indietro. Questa volta, siamo appena tornati alla macchina prima che lei parli del prossimo viaggio con lo zaino in spalla.

Guida ai sentieri

Big Hollow e Heath Wash sono due drenaggi nella zona di Cottonwood Canyon della Red Cliffs Desert Reserve. Questa Upland Zone è una parte della riserva incentrata sulla natura selvaggia dove sono consentite escursioni in fuoristrada nel canyon e altopiano e il campeggio in backcountry. La filosofia chiave di quest'area è usare il tuo giudizio - per trovare il percorso, la sicurezza e la salvaguardia dell'ambiente.

Difficoltà: Moderato - relativamente pianeggiante ma con alcuni percorsi, mancanza di servizi e un'esperienza nel deserto. Per un'escursione più impegnativa, considera percorsi fuoristrada più lunghi e di fondo.

Percorso, distanza e dislivello: L'escursione dalla testa di Big Hollow in Danish Ranch Road (Forest Road 31) fino alla sua confluenza con Heath Wash è di circa 1.2 miglia. In altre 2.4 miglia si trova la confluenza con Cottonwood Canyon, e poi altre 3.2 miglia per il sentiero di Cottonwood Canyon lungo la I-15. I loop possono essere fatti tornando alla Danish Ranch Road su Heath Wash, Cottonwood Canyon o attraverso lo sci di fondo su Yant Flat. Considera anche di esplorare Yankee Doodle, un canyon di slot tecnico a cui si accede anche tramite Danish Ranch Road e si unisce a Big Hollow.

Tipo di sentiero: Lavaggi non migliorati e ricerca di percorsi attraverso e fuori dai canyon.

Multiuso: Nella zona montagnosa della riserva, dove si trova l'area del Cottonwood Canyon, escursionisti ed equestri possono utilizzare percorsi o percorrere lo sci di fondo dove il terreno lo consente.

Cani: Tutti gli animali domestici devono essere tenuti al guinzaglio per prevenire disturbi della fauna selvatica, proteggerli dai predatori ed evitare conflitti con altre persone. I cani da caccia possono viaggiare senza guinzaglio con un cacciatore autorizzato durante la stagione ufficiale di caccia.

Commissioni: Nessuno, per questa parte della riserva.

stagionalità: Durante tutto l'anno; caldo d'estate.

Bagno: Nessuna; i servizi igienici più vicini si trovano al sentiero bianco della scogliera vicino a Harrisburg.

Accesso: Svolta a nord dall'Interstate 15 all'uscita 23 su Silver Reef Road; Svolta a sinistra in Forest Road 32; Svolta a sinistra in Forest Road 31; prendere Forest Road 31 fino a dove la strada si snoda attorno a Big Hollow.